domenica 9 ottobre 2011

PMR 446, la situazione al rifugio Quintino Sella

Oggi sono andato al Quintino Sella e ho fatto un giro nei dintorni; ho provato ad ascoltare il canale 8 PMR 446 ma è totalmente inutilizzabile in quanto c'è una portante intermittente a S 9.
Salendo al rifugio tale portante è a S 4 e si sente anche un trasferimento dati che si attiva ogni tanto;
non sono molto informato sull'utilizzo di queste frequenze ma leggendo in internet mi sembra molto strano che ci sia un segnale così.
Il fatto è abbastanza grave in quanto questo significa che tutta in quella zona il canale non è utilizzabile e stiamo parlando della zona del Monviso.
Ho sentito IK1LJJ il quale mi ha detto che nel mese di giugno 2011 ha segnalato il fatto agli uffici del Ministero competente di Torino; al momento non ci sono notizie.
Se qualcuno di voi ha notizie più aggiornate le comunichi; grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Sul questo blog tutti possono commentare ed esprimere liberamente la propria opinione;
i commenti sono moderati, pertanto si richiede soltanto buona educazione e l'indicazione alla fine del commento del proprio nome. Grazie !