domenica 14 luglio 2013

14 luglio 2013, una camminata al rifugio Selleries

Una camminata al rifugio Selleries, 2.023 m. con partenza da Seleiraut, circa 500 m. di dislivello.
Per arrivare a Seleiraut si risale la Val Chisone lungo la S.R. 23 e arrivati a Villaretto prima di uscire dal suo centro abitato si gira a destra sulla piazza del paese e si seguono le indicazioni per le borgate Villaretto Superiore, Serre e Seleiraut; arrivati a Seleiraut e termina la strada che attraversa la borgata si imbocca il sentiero EPT 340 che attraversa le borgate Malzé, Ors e Grange Sors, a 1.710 m. dove è installata la centralina idroelettrica del rifugio e percorrendo una parte più ripida oltre tale quota si arriva al rifugio Selleries che si vede spuntare alla nostra sinistra.
La giornata non è stata splendida a causa della nebbia che ogni tanto andava e veniva, tipica del posto e di questo caldo periodo, ma in ogni caso il percorso è molto bello e vale la pena percorrerlo.
le foto

Sul questo blog tutti possono commentare ed esprimere liberamente la propria opinione;
i commenti sono moderati, pertanto si richiede soltanto buona educazione e l'indicazione alla fine del commento del proprio nome.
Grazie !
- -
On this blog everyone can comment and express their opinions freely;
Comments are moderate, so good courtesy is required and an indication at the end of the comment on your name.