domenica 27 ottobre 2013

27 ottobre 2013, Lago Jouglard

Dalla strada in terra battuta che da Prà Catinat (Val Chisone, TO) va verso il Rifugio Selleries, a Saret del Campo (2.070 m.) prima delle Bergerie del Jouglard si devia a sinistra sul sentiero 368 che sale sino al Lago Jouglard (2.365 m.) poi al Colletto Jouglard (2.595 m.) sino all'intersezione con il sentiero GTA/335a che porta al Colle dell'Orsiera (2.595 m.)
Con Edgardo sono arrivato oltre il Colletto Jouglard sino all'intersezione con il GTA/335a a 30 minuti dal Colle dell'Orsiera, poi siamo tornati indietro in quanto il nostro gruppo si era fermato prima.
Il dislivello è stato di circa 600 m. in una giornata con un vento fortissimo e freddo, che da molto tempo non trovavo più; in più occasioni per poco ci buttava a terra; molto probabilmente era una propaggine italiana della tempesta di San Giuda santo patrono delle cause perse che viene festeggiato il 28 ottobre.
le foto




1 commento:

Sul questo blog tutti possono commentare ed esprimere liberamente la propria opinione;
i commenti sono moderati, pertanto si richiede soltanto buona educazione e l'indicazione alla fine del commento del proprio nome.
Grazie !
- -
On this blog everyone can comment and express their opinions freely;
Comments are moderate, so good courtesy is required and an indication at the end of the comment on your name.
Thank you !