27 ottobre 2013, Lago Jouglard

Dalla strada in terra battuta che da Prà Catinat (Val Chisone, TO) va verso il Rifugio Selleries, a Saret del Campo (2.070 m.) prima delle Bergerie del Jouglard si devia a sinistra sul sentiero 368 che sale sino al Lago Jouglard (2.365 m.) poi al Colletto Jouglard (2.595 m.) sino all'intersezione con il sentiero GTA/335a che porta al Colle dell'Orsiera (2.595 m.)
Con Edgardo sono arrivato oltre il Colletto Jouglard sino all'intersezione con il GTA/335a a 30 minuti dal Colle dell'Orsiera, poi siamo tornati indietro in quanto il nostro gruppo si era fermato prima.
Il dislivello è stato di circa 600 m. in una giornata con un vento fortissimo e freddo, che da molto tempo non trovavo più; in più occasioni per poco ci buttava a terra; molto probabilmente era una propaggine italiana della tempesta di San Giuda santo patrono delle cause perse che viene festeggiato il 28 ottobre.
le foto




Commenti

Posta un commento

Sul questo blog tutti possono commentare ed esprimere liberamente la propria opinione;
i commenti sono moderati, pertanto si richiede soltanto buona educazione e l'indicazione alla fine del commento del proprio nome.
Grazie !
- -
On this blog everyone can comment and express their opinions freely;
Comments are moderate, so good courtesy is required and an indication at the end of the comment on your name.
Thank you !

Post popolari in questo blog

appello per il sentiero dei Cannoni

io voto NO